-
*Francia: +0,6% m/m spese per consumi giugno
30/07/2025 07:50
-
*Francia: +0,3% t/t Pil 2* trim
30/07/2025 07:49
-
MARKET DRIVER: Next G.E., Isp alza target price
30/07/2025 07:42
MARKET DRIVER: Next G.E., Isp alza target price
MILANO (MF-NW)--Intesa Sanpaolo ha alzato il prezzo obiettivo su Next G.E. da 12,2 a 14,4 euro (9,24 euro il valore del titolo in Borsa), confermando la raccomandazione buy. Per gli analisti "l'integrazione di Rana Subsea rappresenta un passo strategico verso l'affermazione di
Next Geo come fornitore completo di servizi sottomarini. A nostro avviso, questa mossa rafforza significativamente il posizionamento di Next Geo, ampliando il suo mercato di riferimento, migliorando la sua capacità di partecipare a gare per contratti più ampi e complessi e aumentando la fidelizzazione dei clienti grazie a un servizio completo che copre tutte le fasi del progetto".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO CAMBI: faro dollaro su sviluppi commerciali e Fed
30/07/2025 07:34
COMMENTO CAMBI: faro dollaro su sviluppi commerciali e Fed
MILANO (MF-NW)--Il cambio tra l'euro e il dollaro tratta sopra quota 1,15 a 1,1551. Il biglietto verde è stabile mentre gli investitori monitorano gli sviluppi nei negoziati commerciali e attendono gli esiti della riunione del Fomc.
Un dollaro più debole è stato anche un vantaggio, dato il numero elevato di governi e aziende straniere che si indebitano in valuta statunitense, secondo il Fondo Monetario Internazionale. Il Wsj Dollar Index, che traccia l'andamento del dollaro rispetto a un paniere di altre valute, è sceso del 6,9% dall'inizio dell'anno.
L'Fmi continua a considerare l'economia globale vulnerabile, soprattutto a un'ulteriore escalation della guerra commerciale. Se la Casa Bianca darà seguito alla minaccia di riportare le tariffe ai livelli di aprile già questa settimana, la crescita globale potrebbe ridursi di 0,2 punti percentuali, ha previsto l'Fmi.
Altre minacce tariffarie da parte degli Stati Uniti, come nuovi dazi su rame o prodotti farmaceutici, aggraverebbero ulteriormente i danni, ha aggiunto il Fondo.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Energy Time, Integrae Sim assegna buy
30/07/2025 07:31
MARKET DRIVER: Energy Time, Integrae Sim assegna buy
MILANO (MF-NW)--Integrae Sim ha avviato la copertura su Energy Time con raccomandazione buy e prezzo obiettivo a 5,25 euro (3,45 euro il valore del titolo in Borsa). La società, sbarcata a piazza Affari lo scorso 24 luglio, opera nel mercato delle energie rinnovabili in qualità di D-EPC-OM (Development, engineering, procurement, construction, operation and maintenance). "L'attuale struttura e posizionamento competitivo del gruppo Energy Time sono il risultato di un percorso di evoluzione strategica e operativa avviato nel 2008 e sviluppato attraverso tappe chiave che hanno consolidato il knowhow tecnico, ampliato l'offerta e rafforzato la presenza sul mercato nazionale", sottolineano gli analisti.
pl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)