-
Eurozona: surplus commerciale agosto a 1 mld euro
16/10/2025 11:38
Eurozona: surplus commerciale agosto a 1 mld euro
MILANO (MF-NW)--L'Eurozona ha registrato un surplus commerciale di 1 miliardo di euro ad agosto, in calo rispetto all'avanzo di 12,7 miliardi di euro del mese precedente, secondo i dati di Eurostat. Il dato ha deluso nettamente il consenso degli economisti a 6,9 miliardi di euro. Le esportazioni di beni verso il resto del mondo sono diminuite del 4,7% su base annua, a 205,9 miliardi di euro, mentre le importazioni sono calate del 3,8%, a 204,9 miliardi di euro. alb (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Kering -1,9%, Berenberg passa a sell
16/10/2025 11:36
MARKET DRIVER: Kering -1,9%, Berenberg passa a sell
MILANO (MF-NW)--Berenberg ha ridotto da hold a sell il giudizio su Kering (-1,92% a 308,95 euro), con prezzo obiettivo a 160 euro. "Il bull case vede Kering come una Burberry 2.0. Un ceo nuovo e molto stimato, Luca de Meo, è atteso dal mercato sbloccare il valore latente nei brand iconici del gruppo risolvendo allo stesso tempo la leva operativa e finanziaria. Il settore, però, sta affrontanto un problema dal lato della domanda, non dal lato dell'offerta, a nostro avviso", spiegano gli analisti, secondo cui la pressione sui ricavi "dominerà la performance del titolo e limiterà il taglio dei costi". pl paola.longo@mfnewswires.it (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Tamburi I.P., Intermonte alza tp a 12,3 euro
16/10/2025 11:36
MARKET DRIVER: Tamburi I.P., Intermonte alza tp a 12,3 euro
MILANO (MF-NW)--Intermonte ha alzato il target price di Tamburi I.P. A 12,3 euro da 11,8 euro, confermando il rating buy. Gli esperti si aspettano un momentum in miglioramento per Tip nei prossimi mesi. Inoltre, Intermonte ritiene che il prezzo del titolo non rappresenti in maniera corretta le potenzialità di creazione di valore sia del quotato che del non quotato e che il titolo tratti a valutazioni implicite degli investimenti eccessivamente penalizzanti. fus (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Reit asiatici in rallentamento con usd più forte e aumento tassi (Julius Baer)
16/10/2025 11:35
MARKET DRIVER: Reit asiatici in rallentamento con usd più forte e aumento tassi (Julius Baer)
MILANO (MF-NW)--I Reit asiatici hanno mantenuto la loro sovraperformance nel terzo trimestre, con rendimenti totali in usd pari al 23% nel periodo di nove mesi, superando i mercati del credito in Asia (in rialzo del 7%) e le azioni globali (in rialzo del 18%). Sebbene i rendimenti trimestrali del 6,1% nel terzo trimestre per i Reit asiatici rappresentino un rallentamento rispetto ai rendimenti a doppia cifra del secondo trimestre - e riflettano probabilmente un usd più forte e un aumento dei tassi a breve termine in mercati come Giappone e Hong Kong nel terzo trimestre - secondo Jen-Ai Chua, equity research analyst Asia di Julius Baer, "i tassi d'interesse per l'intera regione dovrebbero in generale rimanere contenuti per il resto dell'anno, con aspettative ribassiste anche per il dollaro statunitense". Da qui la conferma di una visione costruttiva sul settore. com/bon (fine) MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BOND: spread Btp/Bund poco mosso a 80,243 punti base
16/10/2025 11:32