-
MARKET DRIVER: F.N.Mi, Equita conferma hold
04/08/2025 17:28
MARKET DRIVER: F.N.Mi, Equita conferma hold
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating hold e tp di 0,68 euro per azione su F.N.Mi dopo che l'azienda ha pubblicato conti del secondo trimestre "leggermente migliori delle attese". F.N.Mi, spiegano gli esperti in dettaglio, ha riportato un set di risultati leggermente migliore delle attese, con un Ebitda in miglioramento da 57 mln nel 2* trimestre 2024 a 64 mln grazie principalmente alle Motorways.
fus
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Edil S.F., Alantra conferma buy
04/08/2025 17:00
MARKET DRIVER: Edil S.F., Alantra conferma buy
MILANO (MF-NW)--Alantra conferma rating buy e tp di 5,1 euro su Edil San Felice dopo che l'azienda si è aggiudicata un nuovo contratto da Autostrade del Brennero del valore complessivo di 13.235.652,60 euro, in qualità di società esecutrice designata per conto del Consorzio Stabile Fenix, per la progettazione esecutiva e la costruzione di una stazione di rifornimento di idrogeno. Il contratto, commentano gli esperti, segna un salto di qualità nel portafoglio progetti di Edil San Felice, puntando a un segmento ad alto potenziale, strettamente legato alla decarbonizzazione e alle infrastrutture di trasporto di nuova generazione. Oltre alle sue dimensioni, il progetto si distingue per la sua complessità tecnica e il suo impatto sulla sostenibilità, rafforzando la direzione strategica delineata con l'emissione di un bond legato alla sostenibilità nel febbraio 2025. Inoltre, il contratto conferma la capacità del gruppo di realizzare commesse EPC full-scope in progetti legati alla transizione energetica, estendendo il proprio posizionamento oltre le tradizionali attività di manutenzione e ingegneria civile. Con questo contratto, il portafoglio ordini al 2025 supera gli 86 milioni di euro, a conferma di un solido slancio commerciale e di un'efficace diversificazione tra clienti e tipologie di progetto. "Consideriamo questo contratto un passo tangibile verso una nicchia che potrebbe espandersi nei prossimi anni e una valida conferma del ruolo di Edil S.F. come attore nazionale nel settore delle infrastrutture critiche", concludono gli esperti.
fus
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
COMMENTO ENERGY: Opec chiude capitolo dei tagli volontari alla produzione
04/08/2025 16:45
COMMENTO ENERGY: Opec chiude capitolo dei tagli volontari alla produzione
MILANO (MF-NW)--"Il mercato petrolifero si sta sgretolando mentre l'Opec smantella i suoi tagli alla produzione".
Lo afferma Phil Flynn, Senior Market Analyst & Author of The Energy Report, puntualizzando che la storia dei tagli volontari alla produzione dell'Opec "ormai è finita e i prezzi del petrolio ne stanno risentendo pesantemente".
Tutti e otto i Paesi partecipanti hanno completamente annullato le restrizioni, segnando un ritorno all'approccio abituale dell'Opec nella gestione dell'offerta. L'Opec ha dichiarato di essere pronto ad aprire i rubinetti, salutando ufficialmente la propria "dieta" di produzione autoimposta.
"In un incontro virtuale che sembrava più una chat di gruppo che un vertice globale, l'Arabia Saudita ha dato il via libera a un aumento mensile di 547.000 barili al giorno. È la fine del piano di riduzione da 2,2 milioni di barili al giorno avviato nel 2023. Alcuni sostengono che l'Opec stia semplicemente rispondendo all'insaziabile domanda globale di petrolio. Altri affermano che si tratti di un tentativo di riconquistare quote di mercato", prosegue Flynn.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
Usa: nuovi ordini beni industriali calano del 4,8% a giugno
04/08/2025 16:31
Usa: nuovi ordini beni industriali calano del 4,8% a giugno
MILANO (MF-NW)--I nuovi ordini di beni industriali negli Usa sono diminuiti del 4,8% a giugno, come da attese.
Escludendo un calo del 22,4% negli ordini di trasporto, i nuovi ordini sono aumentati dello 0,4% dopo un aumento dello 0,3% a maggio, rispetto alle aspettative di una crescita dello 0,2%.
I nuovi ordini di beni durevoli sono stati rivisti al ribasso, con un calo del 9,4% rispetto alla stima preliminare di una discesa del 9,3%, e seguono un aumento del 16,5% a maggio.
I nuovi ordini di beni non durevoli sono aumentati dello 0,5% dopo un aumento dello 0,1% nel mese precedente.
Le spedizioni agli stabilimenti sono aumentate dello 0,5%, mentre gli ordini inevasi sono aumentati dell'1%. Le scorte delle fabbriche sono aumentate dello 0,2%. Tale dato, se combinato con le stime già pubblicate per le scorte al dettaglio e all'ingrosso, mostra che le scorte aziendali sono sulla buona strada per un aumento dello 0,3%.
fus
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Sol, Equita conferma buy
04/08/2025 16:30
MARKET DRIVER: Sol, Equita conferma buy
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 50 euro su Sol. Secondo quanto riportato da "L'Economia", la società avrebbe rilevato il 20% di Biomethan Green 1, un progetto sviluppato da Andion Italy per la realizzazione di un impianto di biogas liquido da 45 GWh annui, situato a Mirandola (Modena), per un investimento complessivo di 20 mln di euro. Gli analisti ritengono che questa acquisizione abbia un impatto marginale sulle loro stime, sottolineando che le acquisizioni rappresentano un elemento di crescita addizionale per Sol, soprattutto in un settore relativamente concentrato come quello dei gas tecnici, rispetto a quello dell'assistenza domiciliare, che risulta invece più frammentato.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)