-
MARKET DRIVER: Mfe, buone chance che operazione ProsiebenSat vada in porto (Equita)
07/08/2025 13:30
MARKET DRIVER: Mfe, buone chance che operazione ProsiebenSat vada in porto (Equita)
MILANO (MF-NW)--Equita Sim conferma rating hold su Mfe e, dopo che l'Executive Board e il Supervisory Board di ProSiebenSat si sono espressi a favore dell'Opa di Mfe, definendo il prezzo adeguato e raccomandando agli azionisti di accettare l'offerta, ritiene che "ci siano buone probabilità che l'operazione venga finalizzata, alla luce anche dell'assenza di un rilancio da parte di Ppf. "Le sinergie di costo indicate sono inferiori rispetto a quelle comunicate da Mfe (226 mln), ma nel complesso riteniamo siano supportive", concludono gli analisti.
fus
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
BoE: taglia bank rate di 25 punti base al 4%, board spaccato
07/08/2025 13:11
BoE: taglia bank rate di 25 punti base al 4%, board spaccato
MILANO (MF-NW)--La Banca centrale inglese ha tagliato il tasso di interesse di riferimento dal 4,25% al 4%, riprendendo un approccio graduale e prudente di riduzione del costo del denaro. Il board si è però spaccato, con 5 voti a favore della riduzione e 4 contrari.
Il taglio di 25 punti base era ampiamente atteso nella riunione più recente di politica monetaria, ma trader ed economisti erano ansiosi di vedere come si sarebbe distribuito il sostegno alla decisione tra i membri del board.
I banchieri hanno dovuto valutare da un lato l'inflazione persistente, con l'indice dei prezzi al consumo che è salito al 3,6% a giugno rispetto al 3,4% di maggio, e dall'altro un mercato del lavoro in raffreddamento e una crescita deludente. Il prodotto interno lordo del Regno Unito si è contratto dello 0,1% su base mensile a maggio.
Nonostante le opinioni divergenti all'interno del comitato della BoE, gli economisti si aspettano che il percorso di discesa dei tassi continui anche l'anno prossimo.
Jack Meaning, capo economista per il Regno Unito presso Barclays, si aspetta che la BoE prosegua con tagli graduali trimestrali di 25 punti base fino a quando il tasso ufficiale scenderà al 3,5% entro febbraio del prossimo anno.
Anche Ashley Webb, economista per il Regno Unito presso Capital Economics, prevede che la Banca centrale possa allentare la politica monetaria ancora di più. "Nonostante l'inatteso aumento dell'inflazione a giugno, riteniamo che la debolezza del mercato del lavoro significhi che è solo una questione di tempo prima che la crescita dei salari e l'inflazione rallentino fino a livelli coerenti con l'obiettivo del 2%. Pensiamo che la Banca centrale taglierà i tassi di interesse dal 4,25% attuale fino al 3% nel 2026, un livello al di sotto del minimo del 3,5% attualmente prezzato dai mercati finanziari".
alb
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
*BoE: taglia bank rate di 25 punti base al 4%
07/08/2025 13:01
-
MARKET DRIVER: Tim, Equita alza tp a 0,49 euro
07/08/2025 13:01
MARKET DRIVER: Tim, Equita alza tp a 0,49 euro
MILANO (MF-NW)--Equita Sim ha alzato il target price di Tim a 0,49 euro (0,57 euro per le azioni di risparmio) in quanto vede più visibilità sui numeri del Piano (stime domestiche alzate 1%). Gli esperti alzano leggermente le stime 2026-27 grazie al trend domestico (circa +1% sales, Ebitda) mentre confermano i numeri del Brasile. I trend solidi sul domestico, sia per Consumer che per Enterprise, portano gli analisti ad alzare il multiplo target sulle due divisioni di 0,5 con un target quindi rivisto appunto a 0,49 euro per le ordinarie e 0,57 euro per le risparmio. Rating buy invariato.
fus
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
07/08/2025 12:54
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MW-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
Opendoor Technologies sale del 4,3% nelle contrattazioni premercato, invertendo il calo del 24,6% registrato alla chiusura di ieri.
Apple avanza del 3,2% nelle ore precedenti l'apertura di Wall Street, dopo il rialzo del 5,1% della seduta precedente. L'azienda ha annunciato il lancio di un American Manufacturing Program da 100 miliardi di dollari, volto a riportare parte della propria catena di fornitura e della produzione avanzata negli Stati Uniti.
Advanced Micro Devices sale del 2,5% nel premercato, invertendo la flessione del 6,4% registrata ieri in chiusura.
Nvidia sale dell'1,2% prima dell'apertura di Wall Street, dopo il rialzo dello 0,7% registrato ieri.
Palantir Technologies guadagna l'1% nel premercato, dopo un rialzo del 3,6% nella seduta precedente.
Tesla sale dello 0,7% prima dell'apertura di Wall Street, dopo un rialzo del 3,6% alla chiusura di ieri.
UnitedHealth Group sale dello 0,5% nel premercato, recuperando dal calo del 2,1% di ieri.
Controcorrente, AppLovin perde lo 0,8% nel premercato, dopo un incremento del 3,3% alla chiusura di ieri.
alb
A3434313
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)