MARKET DRIVER: First C., B.Akros conferma buy
31/07/2025 17:02
MARKET DRIVER: First C., B.Akros conferma buy
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione buy e il prezzo obiettivo a 31,80 euro su First C. Dopo la pubblicazione dell'aggiornamento del portafoglio relativo al mese di giugno da parte della società, gli analisti dichiarano che al 30 giugno 2025, il Nav consolidato di First C. ammontava a 86,1 mln, registrando un total return da inizio anno (inclusi i dividendi distribuiti) di circa +12%, sostenuto in particolare dalla performance positiva di Ala, Generalfinance e Icf. Inoltre, gli esperti aggiungono che gli asset totali erano pari a 112,3 mln, mentre l'indebitamento finanziario ammontava a 22,5 mln.
edl
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
COMMENTO ENERGY: boom energia rinnovabile in transizione verde Cina
31/07/2025 16:45
COMMENTO ENERGY: boom energia rinnovabile in transizione verde Cina
MILANO (MF-NW)--La transizione verde della Cina ha continuato a trainare lo sviluppo delle energie rinnovabili, che hanno rappresentato il 91,5% della nuova capacità installata totale nel primo semestre del 2025, secondo i dati ufficiali di Pechino.
La nuova capacità installata di energia rinnovabile del Paese, riferisce Xinhua, ha totalizzato 268 milioni di kilowatt nel periodo gennaio-giugno, quasi raddoppiando rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, spiega la National Energy Administration (Nea).
Alla fine di giugno, la capacità cumulativa installata di energia rinnovabile in Cina ha raggiunto i 2,16 miliardi di kilowatt, con un aumento del 30,6% rispetto all'anno precedente, rappresentando il 59,2% della capacità elettrica totale installata del Paese.
La produzione di energia da fonti rinnovabili ha raggiunto un nuovo record, rappresentando il 39,7% della produzione elettrica totale del Paese nella prima metà dell'anno. Il dato ha superato il consumo combinato del settore dei servizi e dell'uso residenziale, spiega Pan Huimin, funzionario della Nea.
Nel periodo gennaio-giugno, la produzione di energia rinnovabile della Cina è aumentata del 15,6% su base annua, raggiungendo i 1.800 miliardi di kWh, sempre secondo i dati della Nea.
Tutto ciò si inserisce nell'ambito della transizione accelerata del Paese verso uno sviluppo verde e a basse emissioni di carbonio.
I dati hanno inoltre mostrato che, alla fine di giugno, il Paese ha installato 16,1 milioni di stazioni di ricarica per veicoli elettrici a livello nazionale, con oltre il 97% delle contee dotate di infrastrutture di ricarica per supportare l'adozione crescente dei veicoli elettrici.
alb
alberto.chimenti@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)