-
MARKET DRIVER: Fincantieri, B.Akros conferma accumulate
21/11/2024 13:42
MARKET DRIVER: Fincantieri, B.Akros conferma accumulate
MILANO (MF-NW)--Banca Akros conferma la raccomandazione accumulate e il prezzo obiettivo a 6,5 euro su Fincantieri (+0,18% a 5,654 euro) dopo che la controllata Vard ha siglato un contratto per la progettazione e la costruzione di cinque navi 'walk-to-work'. Gli analisti puntano l'attenzione sul fatto che Vard goda di "superiori margini e termini di pagamento rispetto al business Cruise".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: B.Sistema +5%, Intermonte alza rating a buy
21/11/2024 13:26
MARKET DRIVER: B.Sistema +5%, Intermonte alza rating a buy
MILANO (MF-NW)--Intermonte ha alzato da outperform a buy il giudizio su B.Sistema (+5,12% a 1,478 euro), con prezzo obiettivo che passa da 2,4 a 2,6 euro. Gli analisti citano i conti del terzo trimestre "positivi", che hanno battuto le loro attese. Quello che emerge ancor più chiaramente, spiegano gli esperti, è il posizionamento strategico della banca, che è posizionata per beneficiare di un contesto di tassi di interesse più bassi. Le stime di Eps adjusted vengono aumentate del 6,3% sul 2024, del 5,2% sul 2025 e del 5,4% sul 2026.
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
MARKET DRIVER: Stm, Jefferies conferma hold
21/11/2024 13:14
MARKET DRIVER: Stm, Jefferies conferma hold
MILANO (MF-NW)--Jefferies conferma la raccomandazione hold su Stm con prezzo obiettivo a 25 euro. Per gli analisti raggiungere 18 miliardi di dollari di ricavi nel 2027 potrebbe essere complesso, mentre "potrebbe essere possibile entro il 2028, se c'è una sana ripresa ciclica".
pl
paola.longo@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
21/11/2024 12:51
SOTTO LA LENTE A WALL STREET
(MT Newswires)
MILANO (MF-NW)--Ecco i titoli più chiacchierati, i più comprati e i più venduti nel premercato a Wall Street.
Snowflake è salita del 22,1% invertendo un calo dello 0,9% rispetto alla sessione precedente. La società ha riportato nella notte utili e vendite del terzo trimestre fiscale superiori al consenso del mercato.
MARA Holdings è avanzata del 9,8% estendendo i guadagni dopo un aumento di quasi il 14% alla chiusura di ieri. Il Bitcoin ha superato i 97.000 dollari nelle prime ore di oggi.
MicroStrategy ha registrato un rialzo di quasi il 10% dopo un aumento del 10,1% nella sessione precedente. La società ha dichiarato di aver aumentato l'offerta di obbligazioni senior convertibili allo 0% con scadenza 2029 a 2,6 miliardi di dollari da 1,75 miliardi.
Target è in rialzo dello 0,3% dopo un calo del 21,4% alla chiusura di mercoledì.
Nvidia è scesa del 2,6% dopo un calo dello 0,8% nella sessione precedente.
Advanced Micro Devices è scesa dello 0,6% dopo aver chiuso ieri con un calo dell'1,3%.
Super Micro Computer è sceso dello 0,2% dopo un calo dell'8,7% rispetto alla seduta precedente.
Walmart è scesa dello 0,2% dopo un aumento dello 0,7% alla chiusura di mercoledì.
stu
A3268452
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)
-
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 21 NOVEMBRE 2024
21/11/2024 12:51
PUNTO DEL POMERIGGIO EUROPEO: 21 NOVEMBRE 2024
MILANO (MF-NW)--
MERCATI EUROPEI
Le Borse europee trattano contrastate con l'Euro Stoxx 50 che rimane invariato.
La Commissione Europea pubblicherà la sua stima preliminare della fiducia dei consumatori dell'Eurozona di novembre alle 16h00. "Il sentiment delle famiglie è migliorato lentamente ma costantemente nell'ultimo anno, avvicinandosi alla sua media di lungo termine e ai livelli prevalenti prima dell'inizio della guerra in Ucraina. Un'inflazione più lenta e un mercato del lavoro resiliente sono stati i principali fattori trainanti. Con lo shock inflazionistico alle spalle, è probabile che il trend futuro della fiducia dei consumatori sarà in gran parte determinato dalle condizioni del mercato del lavoro", affermano gli esperti di Unicredit Group Investment Strategy.
Sul fronte societario Novartis ha aggiornato la sua guidance di medio termine relativa alle vendite, in vista del suo evento Meet Novartis Management per investitori e analisti a Londra. La casa farmaceutica svizzera si aspetta adesso un tasso medio di crescita annuale composto (Cagr) sulle vendite del 6% per il periodo 2023-2028, in aumento rispetto alla precedente guidance in cui aveva stimato un Cagr del 5%. La revisione al rialzo, ha spiegato la società, è dovuta al forte slancio dei driver di crescita sul mercato e dai prossimi lanci
Infine Nokia si è aggiudicata l'estensione del contratto di fornitura della durata di cinque anni di equipaggiamento per data center a Microsoft Azure, la piattaforma di cloud computing del gigante informatico statunitense.
OUTLOOK SUI MERCATI STATUNITENSI
I future sui listini azionari statunitensi trattano poco mossi nonostante i conti di Nvidia abbiano superato le attese di Wall Street. "Questo ci dice quanto le aspettative su Nvidia siano sempre più alte, il colosso dei chip ormai non deve solo battere le stime degli analisti, ma deve farlo del 10%", afferma Aswath Damodaran, professore di finanza presso la Stern School of Business della New York University ai microfoni della Cnbc. Il future sul Dow Jones avanza dello 0,08% e quello sull'S&P 500 cede lo 0,04%.
stu
riccardo.stucchi@mfnewswires.it
(fine)
MF NEWSWIRES (redazione@mfnewswires.it)